Articolo 1 : Preambolo e contatti

 1.1 Premessa: Le presenti condizioni generali di vendita si applicano solo tra la società WEBLUXURY SRL, P.iva 03184200735, REA TA 198435,  (di seguito la « Società ») e qualsiasi persona visiti o effettui un acquisto sul sito internet anelliediamanti.it (di seguito il «Cliente»).Le Condizioni Generali di vendita sono liberamente consultabili sul sito anelliediamanti.it (di seguito definito il « Sito »). Tali Condizioni generali di vendita possono subire modifiche, le condizioni applicabili sono quelle in vigore sul Sito al momento dell’effetuazione dell’ordine da parte del Cliente. 

1.2 Contatti: Se desiderate contattarci , potete utilizzare le seguenti coordinate:
– via telefono: dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle 19:00 (ora italiana), al numero seguente (prezzo di una chiamata locale).
– via e-mail: 


Articolo 2 : Contratto

 2.1 Condizioni per effettuare un ordine: Il Cliente dichiara di essere una persona fisica, di avere almeno 18 anni e di essere dotato di capacità giuridica o di essere titolare di un’autorizzazione del genitore che gli consente di effettuare un ordine sul Sito.- Il Cliente agisce al fine di soddisfare i suoi bisogni personali.- Il Cliente accetta senza riserve tali condizioni generali di vendita.Se il Cliente non adempie una o più delle suddette tre condizioni, non è autorizzato all’utilizzo di questo sito e all’effettuazione di un ordine 

2.2 Ordine: Dopo l’effettuazione dell’ordine, l’Azienda spedirà al Cliente un’e-mail di conferma dell’ordine stesso e in seguito lo contatterà telefonicamente per le informazioni relative alla spedizione dei prodotti. Al Cliente verrà spedita la fattura relativa all’ordine effettuato.

Articolo 3 : Prezzo, disponibilità, consegna

 3.1 Prezzo: I prezzi indicati sul sito sono in euro sono incluse anche le spese di trattamento dell’ordine e tutte le spese di imballaggio, compresi i cofanetti portagioie nei quali verrà consegnato ogni singolo gioiello ordinato. L’Azienda si riserva il diritto di modificare i prezzi senza preavviso e in qualsiasi momento. I prodotti già ordinati verranno fatturati sulla base delle tariffe vigenti al momento della registrazione dell’ordine del Cliente. Nonostante tutti gli sforzi dell’ Azienda, può succedere che un certo numero di prodotti sul Sito sia soggetto a un errore di prezzo. In questo caso l’Azienda informerà il Cliente e procederà all’annullamento dell’ordine, a meno che il Cliente non scelga di accettare l’ordine al nuovo prezzo.  

3.2 Disponibilità e consegna: L’Azienda comunica la data della consegna standard sul Sito alla pagina informazione di ogni prodotto. Tale data è indicativa. In caso di ritardo rispetto alla data preannunciata, l’Azienda contatterà il Cliente via e-mail e/o telefono non appena disporrà di tale informazione. In caso di cambio taglia o di modello, una volta che l’ordine iniziale è stato pagato e confermato, la data di consegna indicata all’atto d’acquisto e altresì nel vostro conto cliente non è più valida dunque dovrà essere valutata nuovamente dal servizio clienti. Pertanto non garantiamo in alcun caso la consegna del prodotto alla medesima data dell’ordine principale e precedente. Il cambio di articolo o di taglia comporta un rallentamento nel processo di fabbricazione e consegna prestabilito inizialmente. Nel caso in cui il Cliente scelga di effettuare il pagamento tramite bonifico bancario o al telefono, l’ordine verrà inoltrato e la data di consegna fissata solo alla ricezione di avvenuto pagamento. Se, a dispetto di un’offerta dell’Azienda , un prodotto non potesse venire consegnato, l’Azienda informerà il Cliente via e-mail e/o telefono il prima possibile e l’ordine verrà annullato. L’unica forma di compensazione possibile consisterà nel rimborso dell’ordine. 


Articolo 4 : Pagamento

 4.1 Modalità di pagamento: Il Cliente può effettuare il pagamento con carta di credito Visa/Mastercard, bonifico, PayPal. Le informazioni per effettuare il pagamento (indirizzo, importo, ordine) vengono indicate nelle pagine di conferma dell’ordine e dovranno essere scrupolosamente rispettate affinché l’ordine venga evaso. 

4.2 Rifiuto del pagamento e annullamento dell’ordine: Per ragioni di sicurezza l’Azienda si riserva il diritto di rifiutare un pagamento e dunque di annullare gli ordini- per carte di credito emesse da banche domiciliate fuori dall’Unione Europea- per assegni diversi dagli assegni in euro provenienti da una banca domiciliata fuori dall’Unione Europea- per bonifici provenienti da banche domiciliate fuori dall’Unione Europea- per un indirizzo di consegna senza referente, presso hotel o caselle postali- se l’Azienda non riesce a raggiungere la persona che ha effettuato l’ordine- in caso di dubbio circa la fondatezza dell’ordine  

Articolo 5 : Reso e rimborso

 5.1 Situazioni che possono dare atto a un reso: Ci sono tre situazioni che possono dare atto al reso per rimborso del prodotto acquistato :- Diritto, sancito dalla legge, di ritrattazione entro quattordici (14) giorni dal ricevimento della merce per restituire alla Società gli articoli senza doverne giustificare il motivo.Nel caso di un ordine di più prodotti, il periodo di 14 giorni per notificare il recesso decorrerà a partire dalla ricezione dell’ultimo prodotto consegnato.

In certi casi, su richiesta preventiva, può essere accettato il reso per un secondo cambio. Verrà richiesta una cifra forfettaria di 40 € per la rimessa a nuovo del gioiello e per le tasse amministrative.

Affinché il reso sia accettato:

-il Cliente è tenuto ad  avvertire la Società via telefono o e-mail e a rispettare scrupolosamente il processo di reso che gli verrà comunicato via e-mail dall’Azienda.

-i prodotti devono essere restituiti all’Azienda all’interno del loro imballaggio originale, completi (accessori, guanti, imballaggio, cofanetto portagioie, certificati…), in perfetto stato e con una copia della fattura d’acquisto originale e del certificato GIA per i diamanti interessati. Per qualsiasi reso di orecchini dovrà esserci rispedito il paio completo. Nel caso in cui i prodotti fossero incompleti, sciupati, danneggiati o sporchi, WEBLUXURY avrà la possibiltà di non rimborsare l’acquirente.

Gli esperti della Società devono confermare che il prodotto, soprattutto la montatura e il o i diamanti siano perfettamente conformi al prodotto che è stato spedito al Cliente, senza modifiche, danni o interventi di alcun tipo.

All’arrivo del reso, verrà effettuato un filmato dall’apertura della confezione ed ogni passaggio successivo di analisi della conformità del gioiello, per documentare il motivo di eventuali dinieghi di rimborso in caso di controversie.

– Le spese di reso sono a carico del Cliente.

 5.3 Modalità di rimborso:La Società rimborserà il Cliente entro 14 giorni dalla ricezione del reso deducendo tutte le riduzioni, promozioni o buoni acquisto di cui il Cliente ha beneficiato al momento dell’ordine.Il termine del rimborso decorre dalla data di ricezione del prodotto reso o quando il Cliente fornisce prova della spedizione del bene. Il Cliente riceverà il rimborso tramite assegno, bonifico bancario o accredito su carta di credito a discrezione dell’Azienda e unicamente per conto della persona che ha effettuato il pagamento.

Per ottenere un rimborso della differenza, il Cliente dovrà solo spedire alla Societa:- la copia della fattura dell’ordine effettuato sul Sito- una copia della pagina del sito o il nome e le coordinate del negozio nel quale lo stesso prodotto è in vendita a un prezzo inferiore.
Dopo aver verificato, La Società accrediterà al Cliente una somma di denaro pari alla differenza tra il prezzo del prodotto acquistato sul Sito e il prezzo che il Cliente ha constatato nel sito italiano o nel negozio in questione in base alle condizioni qui sopra esplicitate. Tale possibilità è limitata a un solo rimborso per nucleo familiare.  

Articolo 6 : Garanzie e responsabilità

 6.1 Garanzie: Il Cliente gode delle disposizioni della garanzia legale per i vizi occulti. Per due anni a partire dalla consegna dei prodotti, questi ultimi sono garantiti, pezzi e manodopera, contro ogni difetto. L’Azienda si impegna a rimborsare o a cambiare, a scelta, i prodotti difettosi che il Cliente restituisce durante questo arco di tempo.
Tale garanzia viene accordata solo se:- il Cliente comunica via telefono all’Azienda il reso  e se rispetta il processo di reso che gli viene comunicato dall’Azienda via telefono e/o e-mail;- il difetto non è dovuto a un utilizzo anormale o non conforme, a un incidente o a una causa esterna (come l’intervento sul prodotto da parte di persone terze non autorizzate)- il difetto non è dovuto al normale processo d’usura;- le spese di spedizione e di reso dei prodotti restano interamente a carico del Cliente. 

6.2 Responsabilità: l’Azienda non è in alcun modo responsabile in caso di non rispetto degli obblighi contrattuali per colpa di un caso fortuito o cause di forza maggiore, secondo quanto stabilito dalla giurisprudenza italiana. Inoltre in caso di differenze non sostanziali tra le fotografie di presentazione degli articoli sul Sito, i testi, le illustrazioni e gli articoli ordinati, l’Azienda non è in alcun modo responsabile. L’Azienda mette in azione tutti i mezzi a sua disposizione per assicurare le prestazioni oggetto delle presenti Condizioni generali di vendita. L’Azienda è responsabile di qualsiasi danneggiamento diretto e prevedibile durante l’uso del Sito o la conclusione del contratto di vendita tra l’Azienda e il Cliente, tuttavia tale rimborso non può superare in alcun caso l’ammontare pari all’ultimo acquisto del Cliente.L’Azienda non è mai responsabile delle perdite dei benefici, delle perdite commerciali, delle perdite di informazioni, dei mancati guadagni o di qualsiasi altro danno indiretto o non prevedibile al momento dell’utilizzo del Sito o della conclusione del contratto di vendita tra l’Azienda e il Cliente.  

Articolo 7 : Riserva di proprietà

 Una volta che il Cliente ha pagamento il pagamento, i beni in consegna rimangono di proprietà dell’Azienda fino per la loro spedizione al momento della consegna al trasportatore.  

Articolo 8 : Accesso al sito e diritti di proprietà

 L’Azienda accorda l’accesso al Sito e il suo utilizzo da parte del Cliente esclusivamente per uso personale da parte del cliente medesimo.
Il Cliente non è mai autorizzato a scaricare, riprodurre, copiare, vendere, sfruttare o modificare una parte o la totalità del Sito (in particolare i prodotti elencati, le descrizioni, i prezzi, scaricare o copiare le informazioni, utilizzare i dati, i programmi, i contenuti sonori, la grafica, le immagini, i testi, le fotografie, gli strumenti) senza un’autorizzazione scritta ed esplicita da parte dell’Azienda. Il Sito può contenere link verso altri siti internet. Tali siti non sono, in nessun caso, sotto il controllo dell’Azienda che non è responsabile dell’esattezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale, della legalità, della decenza né di nessun altro aspetto del contenuto di tali siti.  

Articolo 9 : Norme sulla riservatezza

In conformità alle disposizioni del regolamento generale UE sulla protezione dei dati del 25 maggio 2018, ci impegniamo a proteggere i vostri dati personali.
Il responsabile della raccolta di tali dati è la società WEBLUXURY S.R. L.Tutti i dati personali che vi riguardano e che abbiamo raccolto sono trattati secondo la più stretta confidenzialità. I dati personali raccolti a partire dagli elementi da voi inseriti servono esclusivamente al trattamento del vostro ordine alle migliori condizioni possibili e a proporre offerte su misura. I vostri dati personali non vengono mai affittati, ceduti o venduti a terze parti, servendo esclusivamente al trattamento del vostro ordine, a raccogliere un riscontro sulla vostra esperienza d’acquisto e/o alla condivisione delle offerte promozionali.

Disponete del diritto d’accesso, modifica e d’oblio delle vostre informazioni personali dall’interfaccia sicurizzata di gestione del vostro account, contattando il nostro servizio clienti. Per un migliore servizio, analizziamo il numero di pagine visitate, il numero di visite, l’attività dei visitatori sul sito e la loro frequenza di ritorno. A tal fine, utilizziamo la tecnologia dei « cookies » nell’ambito di Google Analytics. Un cookie non ci consente di identificarvi. In via generale esso registra informazioni relative alla navigazione del vostro pc sul nostro sito (le pagine consultate, la data e l’ora di consultazione, ecc.) che potremo leggere in occasione di vostre ulteriori visite.I dati raccolti dai cookies sono unicamente e strettamente destinati ad un uso interno e non vengono mai trasmessi a terze parti. Essi servono a migliorare il servizio clienti, come ad esempio l’ergonomia del sito, i prodotti proposti o il rapporto con la clientela. L’utilizzo di cookies, propri o terzi, non essendo necessario per il funzionamento del sito, necessita di un vostro esplicito consenso. Potete acconsentire o rifiutare l’utilizzo di cookies impostando i parametri appropriati nel vostro browser. A tal fine, consultate le guide di utilizzo del vostro browser.

Certi cookies chiamati “cookies pubblicitari” ci permettono di seguire la vostra navigazione e registrare i prodotti visti, infine dopo un periodo massimo di 90 giorni di presentare dei banner pubblicitari in relazione o meno alla vostra passata navigazione. Questi cookies sono legati al vostro profilo internet (ma non permettono mai di identificarvi) e possono provenire da Google, Facebook, Criteo, Awin, Tradetracker o Affilae. Necessitano sempre del vostro esplicito consenso come sopra descritto. 

9.2 Per i visitatori identificati del sitoIn vari punti del sito, possiamo richiedere il vostro indirizzo mail al fine di garantire una migliore esperienza di navigazione . Questa concerne nello specifico la salvaguardia dei vostri preferiti, del vostro carrello degli acquisti e la richiesta di un anelliere. Il vostro indirizzo mail non verrà mai commercializzato. Possiamo contattarvi per l’invio di informazioni supplementari sul prodotto (ad es. altre varianti disponibili), di eventuali promozioni relative o per chiedere un riscontro sulla vostra esperienza. Avete la facoltà di rifiutare in qualsiasi momento. Potete trovare dei link di cancellazione in fondo a ogni nostra email.

Sul nostro sito offriamo la possibilità di iscrivervi alla nostra newsletter. In tal caso, il trattamento dei vostri dati di contatto elettronico è effettuato esclusivamente sulla base del vostro consenso Per la disiscrizione, non esitate a contattare il nostro responsabile della protezione dati o il servizio clienti. Potete ugualmente cliccare sul link di cancellazione in fondo ad ogni nostra newsletter. 

9.3 Per i clienti del sito: Se inoltrate un ordine sul nostro sito, trattiamo i dati raccolti per l’esecuzione, la conclusione o la rescissione di quest’ultimo. Dopo l’inoltro dell’ordine, inviamo una conferma. Riceverete inoltre delle email relative ai cambi di status del vostro ordine. Conserviamo i dati registrati per l’esecuzione del contratto fino alla scadenza della garanzia o, all’occorrenza, alla scadenza contrattuale e dei diritti di garanzia. Al termine di tale periodo, conserviamo le informazioni della nostra relazione contrattuale come richiesto dal diritto commerciale e fiscale per i termini legali. Durante questo periodo (in genere 10 anni a partire dalla conclusione del contratto), i dati possono essere consultati dalle autorità fiscali in caso di revisione. Se avete scelto un metodo di pagamento diverso dal bonifico bancario o assegno, trasmettiamo i dati di pagamento da voi richiesti a un prestatario di servizi di pagamento da noi commissionato. Alla fine del processo d’ordine, siete invitati a rispondere a un questionario con lo scopo di aiutarci a migliorare i nostri servizi. Questo questionario non è obbligatorio. Le vostre risposte non saranno mai divulgate a terze parti. Potete chiedere la cancellazione delle vostre risposte contattando il nostro servizio clienti o il responsabile della protezione dati.Una volta ricevuto il gioiello, potete comunicarci un parere su quest’ultimo. Questo è naturalmente facoltativo. Possiamo pubblicare il vostro parere in forma anonima sul nostro sito ove appariranno solo il vostro nome e la città. Potete rimuovere tale parere in qualsiasi momento contattando il nostro servizio clienti o il responsabile della protezione dati.  

Articolo 10 : Diritto applicabile e giurisdizione competente

 Le presenti condizioni generali di vendita sono regolate dal diritto italiano.Le controversie relative alla relazione commerciale esistente tra la Società e il Cliente sono sottomessi alla competenza delle giurisdizioni italiane.